Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, delirio dei tifosi: "Atalanta asfaltata, è la vittoria di Mourinho"

Getty Images

I romanisti in estasi per la vittoria contro i bergamaschi per 4-1: "Tutti perfetti, ma con Smalling è una squadra dieci volte più forte"

ROMA - La Roma stravince a Bergamo 4-1 contro l'Atalanta di Gasperini. Miglior partita della stagione, un successo che ha mandato in delirio i tifosi. Tra social e radio i romanisti in estasi per una vittoria schiacciante, una prestazione a tutto tondo contro una delle migliori squadre del campionato: "Li abbiamo asfaltati, è stata una Roma magnifica. Sono commosso", ha scritto un tifoso. 

E ancora: "Non c'è mai stata partita, siamo stati perfetti sotto ogni aspetto. Difesa, gestione del pallone, fase offensiva: mammamia che Roma, non posso crederci". Doveva arrivare una risposta da Abraham e Zaniolo, ed entrambi hanno fatto scintille: "Doppietta di Tammy, gol di Nicolò: questa è la coppia d'attacco che vogliamo sempre!", "Sono stati eccezionali, non hanno bagliato nulla e hanno messo la giusta grinta che serviva in questa gara". Perfetta anche la difesa: "Con Smalling questa Roma vale dieci volte di più. È stato un muro, il vero pilastro della squadra. Speriamo che la condizione fisica lo assista". 

Infine un commento su Mourinho: "Non firmava per il pari, lo aveva detto. È stato perfetto, tatticamente e mentalmente. Ha caricato i suoi, ma li ha fatti rimanere umili. Questo è il vero Special One". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi