Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tiago Pinto e il futuro di Zaniolo, i tifosi della Roma divisi sui social

Umori contrastanti dopo le parole in conferenza stampa del general manager giallorosso 

ROMA - La conferenza stampa di Tiago Pinto sta facendo discutere i tifosi giallorossi sui social. Perché il general manager giallorosso alla domanda specifica su Zaniolo ha deciso di non blindarlo, lasciando al tempo una risposta sul suo futuro in giallorosso. O meglio, ha confermato che nel calciomercato tutti i giocatori hanno una valutazione. "Se posso garantire che Zaniolo resterà alla Roma? Non posso, nessuno può farlo". 

Tiago Pinto su Zaniolo fa discutere i tifosi

Parole che i tifosi tra radio e social stanno cercando di interpretare, ansiosi di capire se può essere un messaggio di separazione tra le parti o semplicemente una oggettiva valultazione sul mercato. "Cosa avrebbe dovuto rispondere Tiago Pinto? È logico che nessuno sa il futuro di Zaniolo per una serie di motivi. Prima di tutto quanto chiede per il rinnovo, poi se vuole rimanere lui alla Roma e infine che tiop di offerte arriveranno. Meglio lasciare il dubbio che dire fesserie come hanno fatto il predeecessori del portoghese con altri giocatori poi ceduti". La tifoseria è divisa sulle parole di Pinto. C'è chi non gli dà peso: "Tutti i giocatori hanno una valutazione e tutti i calciatori sono cedibili. Se arrivasse un'offerta da cento milioni la rifiuteremmo? Io direi di no, con quei soldi compri quattro-cinque giocatori funzionali al progetto di Mourinho", "Semplicemente Pinto ha parlato anche dei rinnovi di contratti, è stato bravo a dire che tutti i calciatori devono meritarselo sul campo e così deve essere anche per Zaniolo. Se non se lo merità allora può anche partire", "Ormai dobbiamo capire che non ci sono più bandiere come noi vorremmo, e che tutti i giocatori sono cedibili. Io credo in questa proprietà e credo nel lavoro di Pinto. Ma soprattutto credo in Mourinho: deciderà lui se avrà bisogno o meno di Zaniolo". 

Poi naturalmente c'è la parte di tifoseria un po' più spaventata: "Dalla conferenza stampa del gm mi aspettavo l'incedibilità di Zaniolo. Avrebbe dovuto garantire la sua permanenza perché è il giocatore più importante della squadra insieme a Pellegrini. Se il capitnao resta, allora deve restare anche lui", "Sarebbe stato meglio blindarlo, anche per non attirare l'attenzione dei club interessati", "Se i giocatori devono pensare al campo, allora perché distrarli con una risposta del genere? Così metterà solo dubbi nella testa del ragazzo", "Io avrei preferito a questo punto anche una bugia. Meglio dichiararlo incedibile che alimentare le polemiche che si trascineranno nei prossimi giorni". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi