Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Friedkin dà spettacolo: tre suoi film candidati all'Oscar

LAPRESSE

Il presidente giallorosso con la sua casa di distribuzione cinematografica sarà grande protagonista dell’edizione numero 94 dei premi dell’Academy

ROMA - Dal calcio alle auto fino ai film, Dan Friedkin è un business man a tutto tondo. Il presidente della Roma nel 2017 ha ereditato  dal padre il Friedkin Group che si occupa in esclusiva della distribuzione e della vendita di vetture Toyota in diversi stati degli Usa, ma il cinquantaseienne texano è anche proprietario della Neon, la casa di distribuzione cinematografica che dalla sua nascita nel 2016 ha già raccolto 16 nomination all'Oscar e incassato più di 150 milioni di dollari. Dan Friedkin, il cui patrimonia ammonta a 4,4 miliardi di dollari, anche in queste nomination è stato protagonista con tre film candidati all'Oscar. 

“È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino è candidato all’Oscar

Il primo è Flee, il documentario d’animazione danese di Jonas Poher Rasmussen, nominato per il miglior film d’animazione, il miglior film internazionale e il miglior documentario. Poi Kristen Stewart è stata nominata come miglior attrice per il suo ruolo della principessa Diana in Spencer. InfineThe Worst Person in the World, ha ricevuto due nomination: Miglior film internazionale e Miglior sceneggiatura originale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi