Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giannini: “Normale lo sfogo di Mourinho. A Roma serve più carattere che tecnica”

Bartoletti

Le parole dell'ex capitano giallorosso sulla sfuriata del tecnico dopo la gara contro l'Inter

ROMA - Lo sfogo di Mourinho alla squadra continua a far parlare. A commentare il retroscena svelato dal Corriere dello Sport-Stadio anche l'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ai microfoni di Retesport. 

Un capitano dopo lo sfogo del proprio tecnico che cosa fa con la squadra?
“Lo sfogo è stato fatto all’interno dello spogliatoio e magari vederla scritta sui giornali i più rappresentativi potrebbero chiedere come mai sia uscito. Ma l'allenatore oggi è Totti, De Rossi, Pruzzo, Giannini e Bruno Conti messi insieme. Perché la gente si è schierata compatta e stretta attorno a lui”.

Come andare avanti adesso?
"In quei momenti non devi pensare già all’anno prossimo, i giocatori più rappresentativi devono mediare tra mister, staff e gruppo per riportare tranquillità e serenità per chiudere nel migliore dei modi la stagione”.

I toni di Mourinho?
“Non ha detto niente di clamoroso. Negli spogliatoi succede di tutto, e i giocatori devono essere vaccinati anche a questo. Devono essere forti. A Roma non tutti possono giocare, qui bisogna misurare la forza di un calciatore più dal carattere che dalla tecnica”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi