Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Abraham, passione Mourinho: pronto per il riscatto a Bodo

LAPRESSE

Anche se a Genova non ha brillato, Tammy sente la fiducia del portoghese: "Sa come guidarti e ti fa sentire speciale"

ROMA - Mourinho si affida ad Abraham, capocannoniere di Conference League. Il tecnico a Bodø non rinuncia all'inglese, che a Genova non ha brillato ed è stato sostituito per un piccolo problema alla spalla. La partita contro la Samp non è stata facile per Tammy, rimasto a secco dopo aver sciupato una grande occasione nel primo tempo, favorita da un errore della difesa avversaria, ma poi non ha avuto molti palloni giocabili e a dieci minuti dalla fine è stato sostituito per un infortunio alla spalla destra. Già a metà del secondo tempo il centravanti era rimasto coinvolto in uno scontro con due avversari e ha ricevuto le cure del medico a bordo campo, poi ha ripreso a giocare, ma il dolore è rimasto. A Trigoria fanno sapere che si tratta di una semplice contusione, ieri Abraham ha partecipato regolarmente al lavoro di scarico, ma oggi dovrebbe sostenere un controllo precauzionale a Villa Stuart.

 La sfida

 Il centravanti ha parlato a un portale inglese e ha giurato fedeltà alla Roma. Ripercorrendo le tappe del percorso che lo ha portato a vestire la maglia giallorossa: "Da giovane ragazzo inglese volevo rimanere in Inghilterra. Avevo offerte dalla Roma, dall'Atalanta e da molte altre squadre, ma mi stavo convincendo di voler rimanere in Premier League e che avevo qualcosa da dimostrare. Ma mio padre, i miei genitori e l'agente mi hanno fatto riflettere e mi hanno detto: “hai segnato gol al Chelsea, allo Swansea e al Bristol City, vai a metterti alla prova all'estero”. Mi sono reso conto che pochi giocatori possono dire di aver avuto successo in Italia, in Serie A e in una squadra come la Roma. Non mi sono mai tirato indietro, quindi quando è arrivata questa sfida ho pensato, visto che sono ancora giovane, che questo fosse il momento migliore per affrontarla" [...]

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi