Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Zaniolo è rinato: show contro il Bodo con la sua prima tripletta

AS Roma via Getty Images

Il talento giallorosso si sta ritrovando dopo due stagioni da incubo per gli infortuni

ROMA - La Roma vola, Zaniolo finalmente ritorna a sorridere. Il talento giallorosso assoluto protagonista della sfida contro il Bodo Glimt nel ritorno del quarto di finale di Conference League. Zaniolo ha realizzato una tripletta da sogno che ha contribuito al successo giallorosso e alla qualificazione alla semifinale della competizione europea. Un vero e proprio sospiro di sollievo per il ragazzo che dopo anni difficili si sta finalmente ritrovando grazie anche alla cura Mourinho. 

Il 12 febbraio 2019 Nicolò Zaniolo realizzò la sua prima doppietta da professionista in una partita europea, contro il Porto. Poi due anni da incubo, una stagione fin qui non esaltante e qualche panchina per ritrovarsi. Oggi, proprio in un’altra partita europea, ha realizzato una doppietta. Torna alla doppietta 1157 giorni dopo. Una liberazione.

Ma non si è fermato ai due gol. Tripletta all'inizio della ripresa. Lancio perfetto di prima di Cristante, Zaniolo sulla destra si è involato, ha controllato il pallone in area e ha lasciato partire un sinistro imparabile che ha mandato in tilt l'Olimpico. I festeggiamenti con la squadra, l'esultanza di Mourinho dalla panchina, gli applausi dei compagni di squadra e una serata per lui perfetta. Zaniolo è tornato e sarà la vera arma in più della Roma da qui al termine della stagione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi