Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dybala alla Roma: ecco perché l'affare può concretizzarsi

La stima di Mourinho, il progetto dei Friedkin e la passione della Joya per le sfide: l'idea di Tiago Pinto può concretizzarsi in caso di Europa

ROMADybala alla Roma, il sogno può diventare realtà. La notizia rilanciata quest’oggi dal Corriere dello Sport-Stadio sta accendendo l’entusiasmo dei tifosi, sebbene alcuni siano ancora scettici sull’affare: “Costi troppo elevati, ingaggio e commissione importanti. Perché dovrebbe scendere dalla Champions all’Europa League?”. Tutte domande che i tifosi si erano posti poco più di un anno fa su un altro personaggio approdato alla Roma: José Mourinho.

Ecco, questo è il primo aspetto del perché la Joya può sbarcare nella capitale: la Roma sta creando un progetto serio, importante, finanziariamente stabile e in continuo sviluppo. Lo dimostrano gli investimenti fatti con lo Special One e Abraham, pagato oltre 40 milioni di euro e con uno stipendio da top player da 5 milioni di euro più bonus.

Dybala alla Roma: perché l'affare è possibile

Ecco, l'ingaggio resta chiaramente un aspetto molto importante sul possibile acquisto del ventottenne argentino. La richiesta economica dell’entourage è stata adeguata ai tempi e al mercato, la Roma lo sa e per questo può cercare di convincere il giocatore con un contratto lungo e con bonus che nel tempo possano consentirgli uno stipendio sempre più alto. Prendere un campione a parametro zero (ma con commissioni) sarebbe per Tiago Pinto un buon investimento e gli consentirebbe di investire il suo tesoretto in altri ruoli.  

Ma il sogno Dybala può diventare realtà soprattutto grazie a Mourinho. Lo Special One lo vuole, lo stima e gliel’ha già fatto sapere. “Mi piacerebbe allenarti”, aveva detto al giocatore dopo la sfida contro la Juventus. Dybala stima il tecnico, come normale sia, ma ha anche un debole per Roma e i tifosi della Roma. Lo spettacolo offerto in questa stagione dall'Olimpico ha lasciato a bocca aperta anche la Joya, che si convincerebbe ulteriormente ad approdare alla Roma anche per il calore dei tifosi nei suoi confronti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi