Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Zaniolo e Mkhitaryan: le condizioni per la finale di Conference

I due giocatori ieri non hanno preso parte alla sfida contro il Venezia: i tifosi in ansia per il match del 25 maggio

ROMA - Dieci giorni alla partita più importante della stagione, la finale di Conference che permetterebbe alla Roma di riportare a Trigoria un trofeo che manca da quattordici anni e che le consentirebbe di accedere a una Conference League che adesso rischia di sfuggire passando dalla qualificazione in campionato. Ecco perché adesso qualsiasi problema fisico dei giocatori, importanto o meno, richiederà comunque massima cautela e uno stop preventivo. Ed è quello che è capitato ieri a Nicolò Zaniolo, lasciato assistere al match contro il Venezia dalla tribuna dopo aver accusato in allenamento un affaticamento muscolare. Mourinho e il suo staff hanno optato per la prudenza, per evitare che l'affaticamento si tramutasse in qualcosa di più importante che lo costringesse a saltare la finale di Tirana. 

Roma, le condizioni di Zaniolo e Mkhitaryan

La Roma riprenderà ad allenarsi martedì, il tecnico portoghese ha concesso ai suoi due giorni di riposo per ricaricare le batterie e rilassarsi in vista delle ultime due sfide stagionali. È prevedibile altro turnover contro il Torino nella sfida di venerdì prossimo, nei prossimi giorni Mourinho analizzerà le condizioni di Zaniolo per capire see concedergli qualche minuto contro i granata o preservarlo totalmente per la partenza verso l'Albania. 

È invece una faccenda più seria quella che riguarda Mkhitaryan. Il trequartista armeno aveva riportato una lesione al flessore destro nella gara d'andata contro il Leicester e le sue condizioni non gli hanno fin qui permesso di tornare ad allenarsi con il gruppo. Ha lavorato tanto nelle ultime settimane tra fisioterapia e palestea, nell'ultima settimana è tornato anche ad allenarsi in campo. Mourinho fin qui è stato molto cauto sulle sue condizioni, ma Mkhitaryan si sente bene ed è pronto a tornare: neglli ultimi giorni ha svolto quasi allenamenti completi (individuali) tra esercizi fisici e corsa, ma il discorso è lo stesso di Zaniolo: meglio aspettare qualche giorno in più, quindi saltando anche il Torino, piuttosto che affrettare il recupero e rischiare ricadute. Facendo però una cauta previsione sul 25 maggio, lo Special One dovrebbe avere a disposizione sia Zaniolo sia Mkhitaryan. Mou incrocia le dita. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi