Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Boniek applaude Mourinho: "È un numero uno. Ora la Champions"

L'ex romanista: "Giallorossi solidi ma Feyenoord forte, sarà una finale di Conference League equilibrata. E dopo la qualificazione in Europa League spero che crescano ancora"

FIRENZE - "La finale di Conference League sarà equilibrata". Ne è convinto Zbigniew Boniek che ha parlato della sfida di Tirana a margine della cerimonia della 'Hall of Fame' del calcio italiano nel Palazzo Vecchio a Firenze: "La Roma è solida - ha detto il polacco - e ho visto il Feyenoord giocare contro il Marsiglia, è una formazione con attaccanti forti, preparata e sa fare ottime ripartenze".

Mourinho promosso

Lusinghiero poi il giudizio dell'ex giallorosso (ed ex juventino) sul tecnico José Mourinho: "È un numero uno nei rapporti ed è molto amato a Roma - ha detto l'attuale vicepresidente Uefa -. Ha portato la Roma dalla Conference all'Europa League, speriamo che l'anno prossimo i giallorossi vadano in Champions". Boniek ha parlato infine dell'Italia di Roberto Mancini, rimasta fuori da Qatar 2022: "Il Mondiale senza l'Italia sarà più povero, la sua esclusione è una cosa inspiegabile anche perché ci sono tante nazionali più deboli rispetto a quella azzurra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi