Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Friedkin: "La finale un punto di partenza, la Roma sarà grande"

Il presidente ha fatto un breve discorso durante la cena dell'Uefa a Tirana: "Una gioia essere qui"

TIRANA - «E’ una grande gioia partecipare a una finale. Siamo convinti che la Roma possa crescere ancora e arrivare presto ai massimi livelli». E’ una dichiarazione d’intenti molto significativa, perché arriva direttamente dalla voce di Dan Friedkin. Abituato a parlare poco in pubblico, il presidente della Roma ha presenziato alla cena di gala organizzata dall’Uefa nel centro di Tirana, dentro a una grande sala del Teatro dell’Opera. A un certo punto, come l’omologo del Feyenoord, è stato invitato sul palco per comunicare le proprie emozioni sulla partita.

Duecentocinquanta invitati, tanti vip

Duecentocinquanta erano gli invitati, con il presidente Ceferin a fare da padrone di casa. Hanno partecipato tra gli altri il Premier albanese, Edi Rama, il presidente della federcalcio Armand Duka, il sindaco della città Erion Veliaj e l’ambasciatore italiano Fabrizio Bucci, grande tifoso romanista. Come Massimo D’Alema, pure lui presente da un paio di giorni a Tirana. Al centro della sala, l’Uefa aveva piazzato l’ospite d’onore: la coppa, che Lorenzo Pellegrini spera di sollevare all’Arena Kombetare e che si è prestata a tanti selfie. E' la Conference League ma piace moltissimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi