Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Berardi sullo stadio a Pietralata: "Entro il 2026 si può” VIDEO

Il Ceo del club giallorosso: "Il Comune ha visionato la bozza del progetto, tra qualche settimana il disegno definitivo"

ROMA - Il Ceo della Roma Pietro Berardi è intervenuto a margine della presentazione del Tour dell'Olimpico con la Coppa vinta dalla squadra giallorossa in Conference League. Queste le sue parole sul progetto stadio della Roma: "Una premessa molto importante: voglio ringraziare il sindaco e il suo staff, ci siamo trovati bene all’inizio ed è stata una bella collaborazione. Adesso la palla è sul campo della Roma per dimostrare che le aspettative che abbiamo generato serviranno per fare lo stadio. La possibilità di fare lo stadio entro il 2026 c’è, dovremmo lavorare molto ma per ora tutto è andato bene. Ringrazio il Sindaco e la squadra. Era importante fare l’annuncio oggi qui, è una data importante ci rimbocchiamo le maniche e ci mettiamo al lavoro". 

Il Comune ha già visionato il progetto?
“Certo, ci sono varie fasi amministrative prima della presentazione del progetto: le rivelazioni archeologiche, ambientali, acustiche, di mobilità. Abbiamo fatto tutte quelle fasi che potranno alla fase finale. Se mi state chiedendo se c’è già un disegno definitivo del progetto stadio è ancora presto, ci sarà nelle prossime settimane, nei prossimi mesi. Decideremo sempre di comune accordo con il Comune di comunicare le varie date e tappe. Una bella cosa il comunicato congiunto, dimostra forte volontà da entrambe le parti di farlo”. 

Uno stadio con capienza minore rispetto all’Olimpico, è corretto?
“No. Lo stiamo parametrando rispetto ai parametri che stiamo scoprendo”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi