Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Wijnaldum, ci siamo: chiusura in giornata e sbarco nella Capitale

EPA

Oggi la fumata bianca sulla trattativa che porterà l'olandese alla corte di Mourinho: tutti i dettagli

ROMA - L'affare si è finalmente sbloccato nella notte, Gini Wijnaldum sarà presto un giocatore della Roma. Anzi, prestissimo. Perché già oggi arriverà la fumata bianca sulla trattativa che negli ultimi giorni si è allungata per le complicazioni legate ai bonus percepiti dal giocatore nel precedente contratto con il Psg. Tutto risolto, questa mattina si definiranno gli ultimi dettagli e arriverà lo scambio di documenti che darà il via libera al giocatore di prendere il volo privato e sbarcare nella capitale. Forse già tra questo pomeriggio e stasera, per poi sostenere le visite mediche di idoneità sportiva e poi da domani cominciare la sua nuova avventura con Mourinho. Non è escluso che possa arrivare anche domani mattina, per slittare l'iter burocratico e poi allenarsi con la squadra da venerdì. In ogni caso l'affare è fatto, con Mourinho che sta facendo pressing sull'avvocato per chiudere l'affare. 

Roma, sbarca Wijnaldum: il 7 agosto la presentazione ai tifosi

Il trasferimento - che sta sbloccando la cessione di Veretout al Marsiglia -  sarà in prestito con diritto di riscatto a favore della Roma vincolato alle presenze e alla qualificazione in Champions: nel caso di acquisto definitivo, Wijnaldum si legherebbe al club giallorosso fino al 2025 con uno stipendio di circa 4,5 milioni più i bonus, agevolati dal decreto crescita. Adesso è davvero tutto pronto per l'arrivo del centrocampista tanto voluto dallo Special One: il 7 agosto contro lo Shakhtar la presentazione ai tifosi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi