Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sì, caro Sacchi: occhio a Mourinho, è fuor di dubbio

.

Siamo a una settimana dall’inizio del campionato di calcio e leggo alcune dichiarazioni di Sacchi, il quale dice: «Inzaghi, Pioli e Allegri: sarà sfida a tre». Meno male che più avanti nell’articolo scrive: «Occhio a Mou». Sì, caro Sacchi, occhio a Mou è fuor di dubbio.

Fa una certa impressione cominciare il campionato di calcio quando non è ancora Ferragosto, quando da anni siamo abituati a vedere sui settimanali illustrati servizi fotografici di campioni del calcio al mare, in barca o, comunque, a riposo. Cominciamo tutto prima. Ho il sospetto che a novembre ci faremo gli auguri di Natale. Mi unisco a quanti si sono dispiaciuti per la morte di Camillo Anastasi, che era stato un dirigente della Roma accorto e intelligente. Tanti campioni giallorossi devono a lui il posto in prima squadra e la dovuta attenzione. Ho parlato spesso, in queste settimane, di come andava la campagna abbonamenti della Roma e mi fa piacere poter dire adesso che l’Olimpico è verso il sold-out. Okay, tutto bene: adesso, però, servono i risultati e la tifoseria, chiamata all’obbligo di tifo ancor prima di Ferragosto, deve poter augurarsi questo e viverlo. Molto più comode le donne, infatti la serie A femminile comincia il 27-28 agosto. Leggo anche che la corsa scudetto della Roma femminile parte da Pomigliano. Auguri, comunque, agli uomini e alle donne.

Corsa scudetto: la Roma e perché Milan e Inter sono davanti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi