Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Entusiasmo Roma, titoli belli e l'invidia degli altri

Ho messo da parte un po’ di titoli di giornali per fare una riflessione. Ecco: “Ma la Roma scoppia di benessere grazie a Mou”. Ancora: “Ecco Dybala, delirio Roma”. "Dybala, sfilano i gioielli”. E infine: “Gran gala a Roma”. Ma questo giornale ha pubblicato il titolo che più, a mio parere, fotografa il momento. Cioè: “Roma da paura – Roma, notte di sogni”. E ancora: “Roma mostra il suo grande amore”. Tutto giusto, è una fotografia del reale ma stiamoci attenti. È vero, queste sono le premesse ma io, che sono un po’ scaramantico e temo l’invidia altrui, dico: andiamoci piano.

Al di là di tutti i ragionamenti, era tempo che nella tifoseria romanista non si vedeva un entusiasmo così forte nell’attesa che ricominci il Campionato. È un Campionato anticipato che, a mio parere, non è un male perché si anticipa la stagione del “forse”, del “vediamo” del “chissà domani”. Giochiamo e giochiamo al meglio. Vedo che i giornali continuano a chiedersi dove va in vacanza Francesco Totti, dov’è in vacanza Ilary Blasi. Stiano in vacanza dove pare a loro e cerchiamo, laddove è possibile, di tenere le storie di calcio e calciatori fuori del gossip che riguardano lo spettacolo e i protagonisti del medesimo. A me un attore interessa nel momento in cui lo vedo sullo schermo o su un palcoscenico, un calciatore nel momento in cui lo vedo sul campo. Tutto il resto è chiacchiericcio. Lo so, è inutile, ma è giusto farlo presente.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi