Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho guarda avanti: "Ora mi servono un centrocampista e un attaccante"

Al termine della sofferta vittoria con la Cremonese il tecnico della Roma ha le idee chiare: "Abbiamo perso Zaniolo e Wijnaldum, ma la società sa bene quello di cui ho bisogno"

ROMA - E' un Mourinho praticamente stravolto, quello che si presenta ai microfoni al termine del match con la Cremonese, vinto dalla Roma grazie all'inzuccata di Smalling: "Non è stata una partita facile ma avremmo dovuto chiuderla prima. Dopo l'infortunio di Zaniolo abbiamo sentito la pressione, ma alla fine l'importante è aver portato a casa i tre punti".

"Zaniolo sfortunato, ma piangere non aiuta"

Sull'infortunio di Zaniolo, che ha doppiato quello di Wijnaldum, Mourinho ha un approccio filosofico: "Niccolò resterà fuori per un po', ma Piangere non aiuta. Tu hai in testa alcune strategie, diverse combinazioni e ti trovi in una situazione dove siamo pochi e abbiamo perso due giocatori. Il calcio è così, può succedere e dobbiamo andare avanti".

"Ora ho bisogno di un centrocampista e di un attaccante"

Sul mercato, eventualmente di "riparazione" per sopperire alle assenze di Wijnaldum e Zaniolo, Mourinho passa la palla a Pinto: "Vogliamo solo lavorare per il bene del club. Queste decisioni sono della proprietà e del direttore. Loro sanno perfettamente quel che a me piacerebbe, sanno delle difficoltà extra di Wijnaldum e Niccolò, siamo tutti insieme e troveremo le migliori soluzioni possibile. Adesso mi servono un centrocampista e un attaccante, ma c'è empatia e la società conosce bene quel che ci serve".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi