Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho, il retroscena con Belotti e Abraham nello spogliatoio all'intervallo

Le parole del termine del tecnico giallorosso al termine del match pareggiato contro il Betis Siviglia 

ROMA - La Roma dopo un inizio di partita non brillante viene svegliata dal Gallo Belotti. La squadra di José Mourinho ha pareggiato 1-1 contro il Siviglia, prendendosi momentaneamente il secondo posto nel girone e riaprendo i giochi per il passaggio del turno. A segno Belotti, su assist di Camara, che già nel primo tempo aveva trovato la rete in fuorigioco. Al termine del match Mourinho è intervenuto a Sky per commentare il risultato. 

Il pareggio?
"Una partita di grande pressione. Non è una partita dei gironi, è una partita a eliminazione diretta: se perdiamo siamo fuori. Arrivare a fine primo tempo sotto 1-0 ci ha dato pressione diversa dai gironi. Con tutti i problemi che abbiamo, giocare contro una squadra che ha cambiato 5 o 6 giocatori rispetto all’andata, senza dubbio abbiamo meritato il pareggio che è vita. Abbiamo le qualità per rischiare di più nel finale però oggi abbiamo dovuto giocare con la testa, siamo vivi. Ora abbiamo due partite da vincere ma ora pensiamo solo a noi non dobbiamo aspettare altri risultati”.

La coppia Belotti-Abraham si è comportata bene.
“Hai visto tutto la partita o solo il secondo tempo? Il primo tempo sono stati un disastro. Nel secondo tempo sono entrati con le orecchie rosse perchè gliele avevo tirate tanto. Poi il secondo tempo è stato fantastico, non solo per il gol. Anche per le soluzioni, per le scelte”.

Pellegrini alle loro spalle?
“E Zaniolo può giocare come quinto a sinistra (ride, ndr)”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi