Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma: Zaniolo sfonda, Cristante vince tutti i duelli

Smalling inscatola attaccanti senza alcuna fatica, Camara alla prima da titolare piace per aggressività e disciplina

Pellegrini 6,5 
Non era facile tirare quel rigore sotto alla gradinata sud, con il chiasso dei tifosi avversari, e dopo l’errore di Empoli. Ma i capitani sono stati inventati per questo. Duecento partite in A, primo gol stagionale in campionato. Nel finale sostiene la gestione del pallone con la sua abilità nello stretto.

El Shaarawy 6 
Vispo nel primo tempo, paga dazio alla stanchezza nel secondo fino al cambio.

Spinazzola (30’ st) sv

Samp-Roma, perché El Shaarawy non è stato espulso e il Var non è intervenuto

Belotti 6 
Fantastico nei corpo a corpo con i difensori avversari. Ma meno concreto rispetto a Siviglia, anche per merito di Audero. Esce sfinito per le continue rincorse.

Bove (38’ st) sv

Abraham 6 
Non tira mai in porta, perde qualche pallone banale, ma procura con un’accelerazione il rigore decisivo e manda in porta il compagno di reparto nel secondo tempo. Piano piano ritroverà anche il feeling con l’area di rigore.

Zaniolo (23’ st) 6 
La strategia di Mourinho era chiara: dentro Nicolò e chiudo la partita. L’idea era corretta, perché Zaniolo sfascia la difesa della Samp. Solo che nel momento del tiro, non è abbastanza freddo. Quando segna, è in fuorigioco. L’appuntamento con il gol è rimandato ancora. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi