Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Van Dijk e il curioso soprannome di Wijnaldum: "Mi prende in giro perché bevo solo acqua"

Il difensore del Liverpool rivela un aneddoto sul centrocampista della Roma, suo amico e compagno nei Reds e nell'Olanda: "Gli piace scherzare, mi chiama Aquaman"

Gini Wijnaldum, fin da subito, ha conquistato tutti nello spogliatoio della Roma per la sua capacità di fare gruppo e di portare il buonumore. Gli piace scherzare con i compagni e per questo non stupisce l'aneddoto rivelato in un libro da Virgil van Dijk. I due hanno giocato insieme nel Liverpool, sono compagni nell'Olanda e, soprattutto, sono molto amici. Visto che il difensore raramente beve altro che acqua, Wijnaldum lo chiamava scherzosamente "Aquaman. Perché lui è così, gli piace scherzare". Nel libro "A Taste Of The Liverpool Way ", della nutrizionista Mona Nemmer, van Dijk spiega: "Gini mi ha dato quel soprannome perché bevo solo acqua. Questo è tutto ciò che ho a casa. Ogni tanto bevo un bicchiere di vino con mia moglie, ma non mi piacciono molto i soft drink e non mi piace vederli bere dai miei figli. Quindi di solito rimane con l'acqua". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi