Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La notte magica di Nicolò Zaniolo: rigori, gol e l'Olimpico impazzito per lui

LAPRESSE

Nicolò in Europa si esalta come non mai: dopo la tripletta al Bodo e la rete decisiva in finale di Conference, stende il Ludogorets: due rigori conquistati e il meraviglioso 3-1 sotto la curva Sud

Non avrebbe dovuto neppure giocarla, Roma - Ludogorets. Ma la Uefa gli ha tolto una giornata di squalifica e lui, Nicolò Zaniolo, si è tolto da solo il dolore per l'ematoma alla coscia sinistra. Ha stretto i denti, ha giocato nel secondo tempo ed è stato, semplicemente, devastante. Il ragazzo che ama l'Europa, che lo scorso anno con una tripletta al Bodo e il gol in finale ha regalato alla Roma un bel pezzo di Conference League, stasera ha voluto ricordare a tutti, in primis a se stesso, che se inizi la tua carriera al Bernabeu questo può e deve essere il tuo scenario naturale. Due rigori conquistati e una rete meravigliosa sotto la Sud, l'Olimpico ai suoi piedi e un sorriso meraviglioso: Zaniolo, oggi, è stato semplicemente il migliore. E adesso, per la Roma, blindarlo con un rinnovo di contratto sarà la naturale conseguenza. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi