Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shaw elogia Mourinho: "Allo United mi ha reso più forte"

Il difensore inglese sul tecnico della Roma: "Tutti pensavano che il nostro rapporto non fosse dei migliori, ma ha lavorato sulla mia testa"

Luke Shaw è diventato il quindicesimo calciatore più longevo nella storia della Premier League e a soli 27 anni ha già collezionato 235 presenze con la maglia del Manchester United, club che l'estate del 2014 lo ha acquistato sborsando ben 30 milioni di sterline dal Southampton. In una lunga intervista concessa ai media inglesi, ha parlato dei sui anni allo United e di Josè Mourinho.

"Ha lavorato sulla mia forza mentale"

Quando arrivò il tecnico portoghese, Shaw si stava riprendendo da una frattura alla gamba e trovò poco spazio in prima squadra. I rapporti tra i due non furono idilliaci: Mourinho lo bacchettò pubblicamente, mettendone in discussione l'ambizione e l'approccio alle gare. Nonostante tutto, Shaw conserva un bel ricordo dello 'Special One': "Dall'esterno era facile pensare che il nostro rapporto non fosse dei migliori. Ma Mourinho ha fatto una cosa importante per me: mi ha reso molto più forte. Ha lavorato tanto sulla forza mentale e dopo quei due anni i risultati si sono visti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi