Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma senza Celik, ecco come Mourinho vuole sostituirlo

Leggi il commento sulla situazione in casa giallorossa di Roberto Maida

ROMA - Quanto sarebbe servito Rick Karsdorp adesso. Con Celik squalificato dopo la sciocca ammonizione rimediata negli ultimi minuti di Spezia-Roma, Mourinho non ha un terzino destro di ruolo da utilizzare domenica, in casa del favoloso Napoli di Spalletti, e deve perciò inventare qualcosa di diverso, dando per scontata la decisione di perseverare nella linea dura verso Karsdorp. La scelta più probabile è lo spostamento a destra di Zalewski, che ieri ha compiuto 21 anni, e la promozione di Spinazzola, che giocherebbe così la prima partita da titolare del 2023. Meno verosimile che a sinistra torni El Shaarawy, decisivo domenica da attaccante.

Roma, formazione annunciata

Per il resto è annunciato il recupero di Lorenzo Pellegrini, che domenica ha finalmente potuto riposare e quindi gestire i rischi di lesione muscolare alla coscia più fragile. Resta capire se allo stadio Maradona giocherà da centrocampista o da trequartista. La seconda idea sembra più in linea con la partita, con la conferma della cerniera Cristante-Matic in mediana. Ma a questo, e ad altro, Mourinho comincerà a pensare da oggi, quando a Trigoria è fissata la ripresa degli allenamenti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi