Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stramaccioni dice la sua sul caso Zaniolo: “Si pesta i piedi con Dybala”

Per il tecnico ex Inter: "Agiscono nella stessa zona di campo. Il tentativo col Milan di farli coesistere con Pellegrini e Abraham è stato un fallimento"

ROMA - "Secondo me con il modulo di Mourinho Zaniolo e Dybala agiscono un po' nella stessa zona". E' l'opinione, espressa ai microfoni di Dazn, di Andrea Stramaccioni: per l'ex tecnico di Inter e Udinese (ma anche ex delle giovanili della Roma), l'arrivo dell'argentino ha creato problemi di coesistenza in squadra: "L'anno scorso - ha argomentato Stramaccioni - Zaniolo era perfettamente integrato nel tridente Zaniolo-Pellegrini-Abraham: centravanti, centrocampista di inserimento e lui". E ad avviso di Stramaccioni, la conseguenza è che Mourinho si trova con un rebus complicato ogni volta che deve inserire entrambi (magari con Pellegrini e Abraham) in formazione: "Sono dei mancini, quando non la beccano vanno a cercare la palla sempre nella zona destra del campo. La partita contro il Milan, quella in cui Mourinho cerca di farli coesistere tutti e quattro è stata un piccolo fallimento tecnico-tattico, al netto della reazione finale. Quindi secondo me c'è anche un tema di collocamento", ha concluso Stramaccioni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi