Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zaniolo, linea durissima dei Friedkin e della Roma: fuori dal progetto tecnico!

La proprietà non è disponibile a negoziare con chi si rifiuta di indossare la maglia. Ecco anche le condizioni per la cessione in estate

Linea durissima della Roma (intesa come proprietà, soprattutto, dirigenza e allenatore) nei confronti di Nicolò Zaniolo. Pur avendo manifestato totale vicinanza al giocatore, dal punto di vista umano, per gli insulti e le minacce, il club giallorosso, e in particolare i suoi proprietari, hanno deciso: Nicolò è fuori dal progetto tecnico. Cosa significa questo?

Roma, Zaniolo fuori dal progetto tecnico

Significa che fino a questa mattina c’erano delle possibilità che Zaniolo, in fondo, accettasse il Bournemouth, ma sono svanite anche quelle e ora non ci sono altre situazioni sul tavolo. Al momento non c’è nulla e nulla ci sarà domani, a meno di clamorosi colpi di scena nelle ultimissime ore di mercato. Da qui la decisione dei Friedkin: i proprietari hanno sempre pensato che giocare per la Roma debba essere un onore e preso atto che il numero 22 si è rifiutato di allenarsi varie volte e si è rifiutato di giocare alcune partite hanno deciso di considerarlo fuori dal progetto tecnico. Al momento la situazione è questa. Nei prossimi giorni si valuteranno le sanzioni disciplinari. La decisione è presa in accordo tra allenatore, dirigenza e proprietà, poi si vedrà. Di certo i Friedkin vogliono che sia chiara una cosa: non sono disponibili a negoziare.

Zaniolo, cosa succederà in estate

Su un'altra cosa Dan e Ryan Friedkin (e Tiago Pinto) sono netti: se Zaniolo vorrà andar via in estate, e quindi non restare 18 mesi senza pallone (il suo contratto scade nel 2024), perdendo anche la Nazionale, dovrà portare un'offerta pari o superiore a quella fatta dal Bournemouth quest'inverno. In sintesi, intorno ai 30 milioni. Esattamente quelli che sono sfumati pochi giorni fa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi