Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Cremonese 1-2 diretta: ora LIVE la partita di oggi

LAPRESSE

Commenti esclusivi, momenti salienti, moviola, cronaca del match Roma-Cremonese in diretta dal prepartita al risultato finale. Mercoledi? 1 febbraio

Secondo colpo della Cremonese che dopo il Napoli è riuscita a battere anche la Roma. Finisce 2-1 per la squadra di Ballardini che vola in semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. La Roma esce tra i fischi dell'Olimpico, con un Mou furioso per l'atteggiamento dei suoi e l'arbitraggio di Fabbri. 


23:32

Mourinho: "Primo tempo orribile, facciamo fatica con tre partite"

Le parole di Mourinho dopo la partita contro la Cremonese: "La nostra rosa fa fatica con le rotazioni, a giocare tre partite in una settimana" LEGGI TUTTO 


23:10

Roma, la maledizione della decima

La Roma è ferma a nove Coppe Italia dal 2008 e negll ultimi 15 anni ha giocato una finale: dieci anni fa, contro la Lazio. Ed è finita malissimo LEGGI L'APPROFONDIMENTO


22:58

96' - Termina la partita, fischi dell'Olimpico

Finisce qui, la Cremonese batte la Roma 2-1 e vola in semifinale contro la Fiorentina. Fischi assordanti dell'Olimpico ai giocatori giallorossi. 


22:55

93' - Segna la Roma con Belotti

La Roma accorcia il risultato con il destro dal limite dell'area di Belotti. Ultimi tentativi della Roma per trovare il pareggio. 


22:52

91' - Tiro alto di Dybala

Altro tentativo della Roma sui piedi di Dybala che in area calcia alto. 


22:44

81' - La Roma non riesce a segnare

Niente da fare per la Roma che nonostante le tante opportunità non è riuscita a trovare il gol per accorciare il distacco sulla Cremonese. 


22:32

70' - Incredibile occasione Smalling

Cross al centro dell'area della Cremonese, Belotti stoppa il pallone e lo serve a Smalling che solo strozza il tiro e manda fuori a pochi metri dalla porta. 


22:24

63' - Pellegrini sfiora in rovesciata

Cross al centro dell'area della Cremonese, Pellegrini in rovesciata trova la porta: bravo Sar a respingere. 


22:19

58' - Furia Mou su Ballardini

Furioso Mourinho su Ballardini che ha buttato un pallone in campo, seppur a gioco fermo. Fabbri ha ammonito entrambi i tecnici. 


22:18

57' - Entra anche Abraham

Roma a trazione super offensiva: entra Abraham, fuori Tahirovic. 


22:14

52' - Tentativo Zalewski

Sinistro al volo di Zalewski in area di rigore, bravo Sarr a respingere il pallone mandandolo in angolo. 


22:10

48' - Raddoppio Cremonese

Ripartenza Cremonese sulla destra, errore di Ibanez che cade e non riesce a tenere Okereke. Cross rasoterra al centro dell'area, Celik tocca il pallone che termina in porta. Due a zero Cremonese. 


22:05

45' - Comincia il secondo tempo: quattro cambi per la Roma

Fuori Cristante, Kumbulla, Mancini e Volpato. Dentro Matic, Smalling, Dybala e Zalewski. Comincia il secondo tempo con la Roma con la difesa a 4. 


21:47

47' - Termina il primo tempo

Squadra negli spogliatoi dopo i primi 45 minuti di gioco. Cremonese in vantaggio, male la Roma: tanti errori e pochi spunti offensivi. 


21:41

42' - La Roma non trova spazi, Mou lascia la panchina

Tanti errori in fase di impostazione e pochi spazi per cercare la conclusione. La Roma spinge ma non riesce a trovare il tiro in porta e buoni spunti offensivi.  Mourinho è intanto già sceso negli spogliatoi, furioso per l'atteggiamento della squadra. 


21:27

28' - Gol della Cremonese

Rigore perfetto di Dessers che ha battuto Rui Patricio. Il giocatore è andato a esultare davanti alla Curva Sud scatenando l'ira dei giocatori della Roma. Ammoniti Dessers e Mancini. Cremonese in vantaggio. 


21:26

26' - Rigore per la Cremonese

Calcio di rigore per la Cremonese per l'atterramento di Rui Patricio in area di Dessers. Brutta palla di Tahirovic all'indietro per Kumbulla che non riesce a controllarla facendo partire l'uno contro uno dell'attaccante avversario. 


21:12

13' - La Roma sfiora il vantaggio

Prima vera occasione della partita. Sventagliata da destra verso sinistra di Cristante che trova in area Tahirovic: il destro al volo dello svedese però viene respinto dal portiere avversario. 


21:10

10' - La Roma spinge

Baricentro alto della Roma che spinge per cercare la rete del vantaggio. Tanto pressing sui portatori di palla avversari ma fin qui nessuna conclusione in porta. 


21:03 

4' - Striscione contro Zaniolo

Striscione del gruppo Fedayn della Curva Sud: "Per noi indossare quella maglia vuol dire onorarla, per noi baciare quella maglia significa non tradirla. L'AS Roma è sacra". 


21:00

1' - Comincia Roma-Cremonese

Via alla partita. Primo pallone battuto dalla Cremonese con la divisa totalmente bianca. 


20:45

Abbraccio tra Wijnaldum e Felix

Bel gesto di Gini Wijnaldum durante il riscaldamento in campo. Felix, attaccante ex Roma, è andato da lui per salutarlo e i due si sono abbracciati. Un abbraccio da un valore significativo: fu proprio Felix a commettere il fallo all'olandese e alla frattura della tibia. 


20:25

Tiago Pinto: "Presto parlerò di Zaniolo"

Le parole di Tiago Pinto sulla questione relativa a Nicolò Zaniolo: "Al momento giusto parlerò di Zaniolo" LEGGI TUTTO 


20:10

Roma, Wijnaldum in panchina

Come anticipato dal Corriere dello Sport-Stadio, Gini Wijnaldum è tornato in panchina. L'olandese ieri è tornato ad allenarsi totalmente con il gruppo ed entro due settimane potrà tornare a giocare una gara ufficiale. 


20:00

Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Tahirovic, Cristante, El Shaarawy; Volpato, Pellegrini; Belotti. 
A disposizione: Svilar, Boer, Smalling, Llorente, Bove, Zalewski, Matic, Wijnaldum, Camara, Solbakken, Dybala, Abraham. 
Allenatore: Mourinho.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Dessers, Afena-Gyan. Allenatore: Ballardini.


19:30

Dybala ok con le neopromosse

Paulo Dybala ha realizzato tre gol nelle tre sfide in questa Serie A contro squadre neopromosse, anche se l’unica contro cui non ha segnato è stata proprio la Cremonese – doppietta al Monza e una rete contro il Lecce.


19:15

Roma, la svolta ai quarti

La Roma è stata eliminata nelle ultime tre occasioni in cui ha disputato i quarti di finale di Coppa Italia, tutte gare giocate tuttavia in trasferta - l’ultima volta che ha giocato questo turno in casa, ha battuto 2-1 il Cesena, raggiungendo le semifinali.


19:00

Roma-Cremonese, la prima volta

Roma e Cremonese non si sono mai affrontate in precedenza in Coppa Italia: in generale, la formazione giallorossa ha vinto 11 delle 15 sfide contro i grigiorossi in Serie A (2N, 2P), comprese tutte le ultimi quattro.


Stadio Olimpico - Roma

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi