Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Galatasaray, ecco l'offerta alla Roma per Zaniolo. Il tecnico conferma: "Lo vogliamo"

LAPRESSE

Accordo raggiunto tra il club turco e il giocatore per lo stipendio. L'attaccante vuole una clausola rescissoria

ROMA - Il Galatasaray è in pressing sulla Roma per Nicolò Zaniolo. Le parti stanno lavorando in queste ore per riuscire a trovare un accordo sul costo del cartellino, per arrivare alla fumata bianca già domani. Il club turco ha presentato un'offerta alla Roma di 15 milioni più bonus per arrivare complessivamente a una cifra tra i 20 e i 22 milioni di euro. Pinto sta lavorando per strappare qualche milione in più e raggiungere i 20 milioni di base fissa più bonus, anche in virtù del 15% della rivendita che andrà all'Inter. 

Intanto anche il tecnico del Galatasaray Okan Buruk ha confermato la volontà del club di prendere Zaniolo: "Mi si sono illuminati gli occhi quando lo ho affrontato con il Basaksehir - ha detto dopo la partita contro il Trabzonspor -. È un giocatore di livello mondiale e sì, vogliamo prenderlo in squadra. Stiamo lavorando per farlo". 

Il Galatasaray ha intanto raggiunto l'accordo economico con il giocatore: contratto di quattro anni a circa 3,5 milioni di euro compresi bonus. Va limata la cifra della clausola rescissoria che il giocatore pretende per potersi svincolare a giugno, se dovessero esserci club italiani interessati. Il club turco vorrebbe fissarla a 35, l'entourage di Zaniolo invece a 30. Una distanza colmabile, così come quella tra la Roma e il Galatasaray per arrivare alla fumata bianca. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi