Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho scatenato: "A fine stagione avrò tanto da dire". Poi quella frase sui tifosi della Roma...

LAPRESSE

Dopo la vittoria con il Verona, che riporta i giallorossi sopra la Lazio e a pari merito al terzo posto con il Milan a quota 44 punti, lo Special One esalta i suoi ma non rinuncia alla polemica: "Grande spirito di gruppo. Del futuro parlerò più in là. Lo Stadio pieno non basta, ci dovrebbe aiutare..."

ROMA - Dopo il sofferto successo sul Verona, che ha riportato la Roma al terzo posto in classifica a parimerito con il Milan, José Mourinho esalta lo spirito delle seconde linee giallorosse, protagoniste del succeso sugli scaligeri firmato da Solbakken: "Alla fine ho riunito la squadra in gruppo per fare i complimenti ai ragazzi. Oggi hanno mostrato un grande spirito e una grande predisposizione al sacrificio. Questa vittoria è tutta loro. Mi dispiace solo che la gente non gli renda merito di tutto quello che i ragazzi stanno facendo".

Mourinho parla ai tifosi: "Ci sono sold out e sold out"

Mourinho poi si rivolge direttamente ai tifosi: "Siamo a 23 sold out consecutivi, ma esistono sold out e sold out. Ci sono sold out che vincono da soli la partita e altri che invece mettono in difficoltà i giocatori, con un clima che non è quello giusto. I ragazzi ce la mettono tutta e anche se voi giornalisti non aiutate, la gente deve capire che non si può rumoreggiare ad ogni errore, prendete Bove, è più romanista di tanti di quelli che sono allo stadio, ha fatto una grande partita insieme a Cristante e ha sbagliato un pallone all'80' e il pubblico lo ha criticato, questo non mi piace e non è giusto. Ma io faccio l'allenatore e non posso giudicare lo stadio, mi scuso per questo, ma devo difendere la mia squadra".

Futuro rinviato a fine stagione: "Avrò tanto da dire"

Quanto al futuro, Mourinho rinvia il tutto a fine stagione: "Avrò tanto da dire. In un anno e mezzo non ho mai rilasciato un 'intervista, parlo solo dopo le partite e nelle conferenze perché sono costretto a farlo. Forse sbaglio ma è così. Aspettiamo a fine stagione per parlare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi