Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dybala e l'inchiesta della Procura, ecco come è ora la situazione

LAPRESSE

Con le indagini ancora in corso, anche a livello sportivo non sono arrivati deferimenti. E lui è sereno

La serenità di chi si sente con la coscienza a posto. Paulo Dybala oggi ha pubblicato una foto del suo cane, che festeggiava il compleanno, e poi ha pensato soltanto ad allenarsi con la Roma per giocare (probabile) domani in Europa League contro il Salisburgo. Del resto si stanno occupando i suoi legali. Dybala ieri, come rivelato da "Repubblica" è stato ascoltato, a Roma, in merito all'inchiesta Prisma, che si occupa della cosìddetta manovra stipendi della Juventus. Gli inquirenti hanno chiesto a Dybala un chiarimento inerente a un importo da 3 milioni di euro (non ancora ricevuto), ma, è la domanda che si fanno tutti i romanisti, Dybala rischia qualcosa a livello sportivo?

Dybala interrogato, rischio squalifica?

Per prima cosa va detto che la situazione Dybala è la stessa (o simile) a quella di molti altri tesserati della Juventus e che lui ha sempre risposto con chiarezza a tutte le domande. Poi va aggiunto che, a livello sportivo, con l'indagine ancora in corso, non è arrivato nessun deferimento a nessun giocatore. E quindi parlare di squalifica è quantomeno prematuro. Anche perché i giocatori, va ricordato, sono dei dipendenti aziendali come gli altri: privilegiati visto lo stipendio, magari, ma sempre dipendenti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi