Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, i precedenti con Serra: non solo l'espulsione di Mourinho

Continua a far discutere quanto successo tra il quarto uomo e lo Special One nel match con la Cremonese. Non è l'unica polemica tra l'arbitro di Torino e i giallorossi

Continua a far discutere quanto successo durante Cremonese-Roma, con l'espulsione di Mourinho e le sue parole durissime contro il quarto uomo Marco Serra. Lo Special One, che ha ricevuto una squalifica di due giornate, si è espresso così nel post-partita: "Non ha l'onestà di dirgli cosa mi ha detto, come mi ha trattato e cosa ha generato la mia reazione". Questa con Mourinho non è l'unica polemica dei giallorossi contro Serra. Esistono, infatti, due precedenti che hanno fatto ugualmente infuriare la Roma.

Pugno duro dell'Aia dopo Cremonese-Roma: bocciati Piccinini e Serra

Il precedente nel 2012

L'8 febbraio 2012 c'è il primo "scontro" tra la Roma e Serra come arbitro, con la Primavera di Alberto De Rossi. I giallorossi sono impegnati nella fase a gironi del torneo di Viareggio contro il Santos Laguna. La partita finisce 2-0 per i messicani, con la squadra giallorossa furiosa per la direzione arbitrale: la Roma chiude la partita in 9, con le espulsioni (ritenute eccessivamente severe) di Sabelli e Politano.

Mourinho e il quarto uomo: l'Aia spiega la situazione degli audio

Il precedente nel 2015

Nuove polemiche tra Serra e i giallorossi tre anni dopo, nel 2015, sempre al torneo di Viareggio. Stavolta la Roma Primavera sfida l'Inter per accedere alla finale del torneo. A vincere sono i nerazzurri per 4-0, ancora una volta con numerose polemiche sulle decisioni arbitrali. I giallorossi di De Rossi finiscono addirittura in 8 uomini, con ben 3 espulsioni. Di queste due arrivano nel finale, rossi a Soleri e al portiere Pop per doppia ammonizione. La più grave, capace di condizionare il resto della partita, è per Marchizza (66') che viene espulso per un fallo al limite dell’area che il direttore di gara punisce anche con un calcio di rigore per i nerazzurri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi