Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dybala e Wijnaldum, senza Mourinho devono essere loro la luce della Roma

ANSA

Paulo si dimostra insostituibile, l'olandese è cresciuto con il passare dei minuti: nelle prossime due (fondamentali) partite saranno determinanti

Paulo Dybala è, senza se e senza ma, la luce della Roma. Ha giocato 45', ha segnato un gol bellissimo (il tredicesimo stagionale) e, come diceva Lando Fiorini di Francesco Totti, è stato l'elettricista della squadra, cioè colui che accende la lampadina. Non è bastato, ma ha dimostrato ancora una volta che questa squadra ha bisogno del suo talento e della sua classe. Anche perché quando gli spazi sono pochi Dybala trova il modo di aprirli: dalla sua prima stagione in Serie A (2012/13), Paulo è il giocatore ad aver segnato più gol da fuori area, 29. Non pochi, anche se l'ultimo, quello di questa sera, non è servito alla Roma per fare punti contro il Sassuolo.

Wijnaldum, un gol che dà fiducia

Non è servito, neppure, il gol di Gini Wijnaldum, arrivato troppo tardi per riaprire definitivamente la partita. Non segnava in campionato dal 4 dicembre 2021 e la rete di oggi servirà per mettere fiducia nella testa, più che benzina nelle gambe. Wijnaldum, dopo il lungo stop, non ha ancora il passo dei giorni migliori e perde un'infinità di palloni perché sembra sempre che gli manchi un tempo di gioco. Ma se c'è, con Matic, un calciatore che a centrocampo può fare la differenza è proprio lui. Non sarà un'elettricista come Dybala, ma le lampadine sa accenderle anche lui. E la Roma ha bisogno che lo faccia presto. Magari già giovedì e già domenica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi