Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho chiede chiarezza alla Roma: la fiducia è reciproca

AS Roma via Getty Images

L’allenatore portoghese è la priorità del club, ha il contratto fino al 2024, ma deve parlare con i Friedkin: attenzione alla corte di qualche grande club

ROMA - La Roma scruta l’orizzonte senza trascurare la priorità: aspettare José Mourinho. I Friedkin, che non si sono visti all’Olimpico in occasione del derby, ritengono che il contratto in essere, valido fino al 2024, sia suffi¬ciente per favorire la continuità tecnica. Mourinho da parte sua non ha preso impegni con altri club ma ha già sottolineato più volte la sua posizione: dopo aver rifiutato il ruolo di ct del Portogallo a dicembre, vorrebbe chiarire con la proprietà i progetti. Quanto può investire la Roma? Quanto si può migliorare la rosa per puntare al vertice in Italia? La sensazione è che i risultati, tra campionato ed Europa League, abbiano un peso rilevante ma non decisivo. È evidente che se riporta la squadra in Champions dopo quattro anni, Mourinho alimenta un circolo virtuoso anche economico e può quindi pretendere di più dai Friedkin. Ma i rapporti e la fiducia reciproca possono contare anche di più.

Se Mourinho saluta, ritorno di fiamma per Conte

Per non parlare del panorama internazionale: davanti a un’offerta ambiziosa di un grande club, Mourinho potrebbe chiedere di essere liberato. Conte? Era stato cercato quattro anni fa, prima che andasse all’Inter, dalla precedente gestione. E aveva risposto: oggi no, in futuro sì. Non sarebbe anomalo un ritorno di fiamma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi