Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pellegrini fuori dai convocati di Malta-Italia: ecco il motivo

LAPRESSE

Il capitano della Roma non è stato chiamato da Mancini per la seconda partita delle qualificazioni al prossimo Europeo

ROMA - Lorenzo Pellegrini non convocato per la gara di questa sera tra Italia e Malta. Il capitano della Roma è stato escluso da Mancini dopo la buona prestazione nella sfida contro l'inghilterra, nella quale aveva servito l'assist per la rete di Retegui. Tifosi della Roma in ansia per le sue condizioni, ma la sua esclusione è prettamente di gestione del gruppo azzurro. 

La lista dei convocati della Nazionale infatti prevede al massimo 23 nomi. Nella sfida contro l'Inghilterra Mancini aveva lasciato sei giocatori in tribuna, come Frattesi e Grifo. Mancini ha quindi deciso di convocare quei giocatori fuori nella prima gara ed di escludere altri nomi, tra cui Pellegrini che necessita anche di una gestione fisica per evitare guai muscolari. Il giocatore quindi sta bene e da martedì sara a disposizione di Mourinho per la preparazione al match contro la Sampdoria. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi