Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti e il rammarico per Totti: "Mi mancano lui e Messi..."

Il tecnico del Real Madrid ha rivelato che gli mancano due grandi campioni nel vastissimo album delle figurine di quelli allenati nella sua lunghissima carriera: l'ex capitano della Roma e la Pulce

Ancelotti ha affrontato tanti temi nell’intervista a Dazn con Diletta Leotta. Una carriera lunghissima, che continua ancora, in cui Ancelotti ha avuto modo di allenare praticamente tutti i più grandi campioni di calcio. Ma ce ne sono due che il tecnico italiano non ha mai avuto il piacere di allenare, e questo probabilmente è un piccolo rammarico per lui: “Non ho allenato Francesco Totti - dice Ancelotti a Linea Diletta - mi manca Totti nelle figurine, e mi manca Messi. Ma ne ho allenati veramente tanti: questo per me è e continua a essere un lungo viaggio. Anche perché non c’è solo il calciatore, alla fine sono tutti ragazzi con i loro problemi che a volte manifestano e a volte noi. Ragazzi di una generazione diversa dalla mia, che hanno problemi diversi da quello che avevo io. Il bello del mestiere dell’allenatore è anche quello”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi