Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cambiasso e il retroscena su Mourinho: “Avevo una paura, me l’ha tolta…”

L'episodio, avvenuto prima di in un Benfica-Inter di molti anni prima, si basava su un blocco dell'ex centrocampista argentino...

Al termine della gara di Champions League tra Benfica e Inter, vinta dai nerazzurri per 2-0 grazie alle reti di Barella e Lukaku, l'ex centrocampista Esteban Cambiasso ha voluto ricordare alcuni momenti della sua esperienza a Milano con Mourinho. I ricordi, basati su traguardi e successi con l'apice del Triplete, conquistato nel 2010, sono riaffiorati nella mente dell'argentino, che ha voluto raccontare un aneddoto sullo Special One accaduto molti anni fa.

Cambiasso e l'aneddoto Mourinho

Esteban Cambiasso ha voluto raccontare, al termine di Benfica-Inter, un aneddoto su Josè Mourinho. L'episodio, accaduto nel pre match della stessa gara avvenuta molti anni prima, si basava sulla paura dell'argentino nel calciare i rigori e di come lo Special One, con le sue parole, è riuscito a convincerlo nel battere dagli 11 metri. Cambiasso disse al portoghese: "Dopo l'ultimo rigore che ho tirato ho lasciato milioni di persone in lacrime con l'Argentina perchè ho sbagliato nei quarti di finale...", pronto e deciso come sempre Mourinho rispose:  "E tu a 27 anni vuoi avere quello come ultimo ricordo e non li tirerai più?". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi