Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rivivi la diretta della conferenza di Mourinho prima di Feyenoord-Roma

AS Roma via Getty Images

Commenti esclusivi, momenti salienti e cronaca della conferenza stampa in diretta di José Mourinho e Edoardo Bove prima di Feyenoord-Roma

Non c'è passato, non c'è futuro: José Mourinho ragiona solo sul presente. Questo quello che emerge dalla conferenza prima di Feyenoord-Roma del tecnico giallorosso che ha mostrato massimo rispetto per gli olandesi: "La Roma è umile e anche il suo allenatore lo è".


20:12

Mourinho: "La Roma dovrà dimostrare personalità e maturità"

Mourinho sull'atmosfera al de Kuip: "La Roma dovrà dimostrare personalità e maturità. In casa mi piace giocare con i nostri tifosi, fuori non è un problema giocare in un ambiente ostile"


19:53

Mourinho e Bove in hotel

Mourinho e Bove hanno raggiunto i compagni in hotel: per la Roma solito programma delle trasferte. Cena, massaggi per chi ha bisogno, riposo, colazione, risveglio muscolare, pranzo, riposo, merenda e trasferimento per lo stadio. La Roma tornerà in Italia venerdì.


19:14

Mourinho e l'assenza dei tifosi

"Se il clima è ostile fuori dal campo è un peccato per i tifosi e per voi, che dovete risolvere un problema di sicurezza in Olanda (parla rivolto ai cronisti olandesi, ndr). Ma sul campo si affronteranno due squadre normalmente, non ci saranno problemi".


19:10

Mourinho a Sky: "Stasera vedrò Real-Chelsea

Mentre era in conferenza Bove, José Mourinho ha rilasciato altre dichiarazioni a Sky: "Domani c’è il primo tempo, la prossima settimana c’è il secondo tempo. Il Feyenoord è una buona squadra, che sta facendo bene in Europa e in campionato è praticamente campione. Sa difendere bene, è aggressiva, sa fare pressing. La Roma è una squadra di gente umile, il primo a essere umile è l’allenatore, che analizza gli avversari con rispetto e professionalità. L’ultima partita abbiamo giocato senza Abraham e Belotti, ma magari domani giochiamo con tutti e due. Le difficoltà della Roma con le piccole? Il campionato è difficile. Milan-Napoli? Non la vedo, stasera vedo Real Madrid-Chelsea”.


19:07

Bove sul futuro

"Deciderò il futuro con la società. Ma adesso abbiamo due competizioni e io su questo sono concentrato"


19:06

Bove su Mourinho

"La mentalità che trasmette non è da tutti, ti aiuta tantissimo. Quando mi ha chiamato "cane malato"ho riso, come tutti".


19:05

Bove sulla pressione

"Non è un grandissimo problema per me, piano piano vado sempre meglio e sono contento"


19:03

Bove su Wijnaldum

Edoardo Bove, tocca a lui. "Wijnaldum è una grande persona. Mi dispiace che si sia fatto male, non ho potuto imparare quello che avrei voluto da lui ma ora è con noi e ne siamo felicissimi"


18:59

Mourinho sul Feyenoord

"Io penso a loro solo perché vedo la Conference a Trigoria. Ma siamo umili (la frase testuale è che la Roma "ha un allenatore umilde", ndr) e sappiamo che loro sono un'ottima squadra. Magari non trovi dei difetti, punti deboli. Sanno giocare diretto, hanno gente veloce e aggressiva, sono un'ottima squadra. Sono forti e tra due o tre settimane vinceranno il campionato. Ho perso una volta qui".


18:57

Mourinho su Belotti e Abraham

"Sono entrambi diventati papà e sono felici e io sono felice per loro. Ma non ci sono problemi, potrebbero non giocare domani e saremmo tutti felice uguali"


18:56

Mourinho su Pellegrini

"Ha fatto una panchina perché abbiamo deciso di giocare a Torino con Solbakken e Elsha, ma per noi non è cambiato niente. Magari il meglio sta arrivando. Domani gioca? Non ve lo dico"


18:55

Mourinho sul turnover

"Non preparo cambi o staffette prima, vediamo partita per partita. Gestiamo tutto insieme come squadra".


18:53

Mourinho: "Possiamo vincere l'Europa League, ma non siamo i più forti"

"Loro sono la squadra più forte in Olanda, noi non siamo i più forti in Italia o in Europa League. Ma possiamo vincerla. Giochiamo con quello che abbiamo, con il nostro equilibrio, anche se non sarà facile domani".


18:52

Mourinho sul rinnovo di Smalling

"Smalling è ufficiale? No. Ma se resterà sarà ottimo per lui che sarà felice perché qui ha trovato una costanza che gli mancava. E ottimo per la Roma visto il suo fantastico rendimento. E' un matrimonio perfetto. Se è legato a me? No"


18:50

Mourinho, via alla conferenza

Via alla conferenza stampa di José Mourinho


18:48

Roma atterrata a Rotterdam

La Roma è atterrata a Rotterdam, tra poco Mourinho in conferenza


18:35

Conferenza Mourinho, il tecnico e Bove in ritardo

Non è ancora iniziata la conferenza di José Mourinho: allenatore e Bove sono in ritardo


18:20

Al de Kuip ci sono le reti di protezione

Così si presenta il terreno del de Kuip alla vigilia di Feyenoord-Roma


18:05

Rotterdam, clima più rigido rispetto a Roma

A Rotterdam la Roma, in questo momento in volo, troverà una temperatura più rigida rispetto a quella lasciata nella capitale LEGGI QUI I DETTAGLI


18:03

Tutto pronto al de Kuip in attesa di Mourinho

La sala stampa del de Kuip è già gremita in attesa di José Mourinho.


de Kuip Stadium, Rotterdam

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi