Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pellegrini, ecco perché non ha tirato il rigore contro l'Udinese: il motivo

LAPRESSE

Lorenzo ha lasciato battere il rigore a Cristante nonostante la fasciatura in testa: i social si dividono

Minuto 37 di Roma-Udinese: rigore per la squadra di Mourinho, mentre l'arbitro è al Var Lorenzo Pellegrini parla con Bryan Cristante che si avvicina, poi, al pallone. E' il momento in cui l'Olimpico capisce che, se sarà assegnato il penalty, non sarà il capitano giallorosso a batterlo, ma il compagno. Nonostante la vistosa fasciatura in testa, Cristante calcia. Prende il palo, poi Bove si avventa sul pallone e la Roma passa in vantaggio, scacciando paura e pensieri. 

Pellegrini non calcia il rigore, il motivo

Pellegrini dopo l'errore contro il Feyenoord era anche disposto a calciare ma Mourinho ha deciso che fosse Cristante il rigorista. Magari nel post partita sarà proprio Mourinho a chiarire tutto.

Pellegrini non calcia il rigore, social divisi

Ovviamente la presenza di Cristante sul dischetto ha scatenato i tifosi sui social. C'è chi difende Pellegrini : "Ha pensato al bene della squadra, se non se la sentiva giusto così" e chi, invece, ha accusato il capitano romanista di "scarsa personalità. Totti e De Rossi, quando sbagliavano, poi si ripresentavano subito".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi