Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Bayer Leverkusen, dove e quando si gioca la semifinale di Europa League

ANSA

Quattro i precedenti tra le due squadre con una vittoria per parte e due pareggi in due edizioni della Champions League

ROMA - La squadra giallorossa, dopo il brillante successo ottenuto contro il Feyenoord nei quarti di finale dell’Europa League, come da sorteggio, si troverà di fronte nelle due semifinali i tedeschi del Bayer Leverkusen. La formazione rossonera ha estromesso dalla competizione l’Union SG, rivelazione del torneo, ottenendo - doppio pareggio per 1-1 nell’andata - una vittoria per 4-1 in trasferta.

Le due semifinali

La Roma di Mourinho giocherà la prima semifinale allo stadio Olimpico di Roma giovedì 11 maggio 2023 alle ore 21. La partita di ritorno è prevista una settimana dopo, e si giocherà a Leverkusen giovedì 18 maggio sempre alle ore 21. Quattro i precedenti tra le due squadre in Europa. I giallorossi hanno avuto modo di affrontare la squadra tedesca sempre in Champions League - e sempre nella fase a gironi - ottenendo una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

Diventare Mourinho: il libro di Ivan Zazzaroni

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi