Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stadio della Roma, la svolta: "Ok delibera sul pubblico interesse"

BARTOLETTI

L'annuncio arriva dal Capogruppo della Lista Civica Gualtieri, Trabucco, e dal Presidente della Commissione urbanistica Amodeo: i dettagli

ROMA - "Nella seduta odierna della Commissione Urbanistica abbiamo approvato la delibera sul pubblico interesse relativa alla realizzazione dello stadio dell'AS Roma". Lo annunciano il Capogruppo della Lista Civica Gualtieri Giorgio Trabucco e il Presidente della Commissione urbanistica Tommaso Amodeo. "Durante la Commissione sono stati illustrati diversi emendamenti, frutto di un importante lavoro di tanti colleghi consiglieri, tutti volti a migliorare il progetto iniziale".

"Lo stadio farà da volano per l'economia di Roma"

"Sono stati analizzati soprattutto gli aspetti fondamentali legati ai parcheggi, alla mobilità pubblica e ciclopedonale, al sistema viario e all'acustica, con particolare attenzione alla vicinanza con l'ospedale Sandro Pertini". Trabucco e Amodeo sottolineano inoltre che "con la costruzione dello stadio ci sarà un importante intervento di rilancio e rigenerazione che interesserà il quartiere di Pietralata e l'area est di Roma. L'infrastruttura farà inoltre da vero e proprio volano per l'economia della Città".

IL tweet del sindaco Gualtieri

A Twitter ha invece affidato le sue parole il sindaco Roberto Gualtieri: "Ok commissione Urbanistica è un altro passo avanti verso il voto in Aula Giulio Cesare alla delibera per l'interesse pubblico del nuovo stadio a Pietralata - ha scritto sul proprio profili il primo cittadino -. Continuiamo a lavorare con determinazione per questa importante opera per
la Roma e tutta la città".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi