Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma Femminile Campione, Capello: "Festeggiate, ma non fate come noi nel 2001..."

Il tecnico che ha vinto l'ultimo scudetto con i giallorossi: "Ricordi bellissimi, noi abbiamo fatto festa per sei mesi"

La Roma Femminile vince lo scudetto ed entra nella storia. I complimenti speciali arrivano anche da Fabio Capello, l'ultimo allenatore a vincere uno scudetto con la Roma nel 2001: "I momenti più belli? Quando nel campo c’è l’invasione - dice l'ex allenatore a La7 - ci si abbraccia, si esulta, è qualcosa di incredibile. Queste ragazze devono essere davvero felici di aver vinto a Roma in una difficoltà enorme, perché è una città in cui si passa facilmente dall’esaltazione alla depressione".

L'aneddotto

Capello ricorda molto bene quel Roma-Parma del 17 giugno 2021 che consegnò il tricolore alla Roma: "Però di quello scudetto la cosa che non riesco a dimenticare sono stati gli ultimi minuti in cui c'è stata l’invasione e ho avuto il terrore che venissimo penalizzati 3-0. Quella è stato un terrore e anche una gioia incredibile. Quanto vale uno scudetto a Roma? Sicuramente si sentiranno importanti e orgogliose di quello che hanno fatto, è una città difficile, saranno ricordate perché fare qualcosa di importante a Roma, non è come farlo a Torino o Milano. Roma richiede molta più attenzione, per questo saranno sempre La cosa più importante è che non succeda come a noi che abbiamo fatto festa per sei mesi. Baldoria tutta la notte però poi basta, tornate a lavorare sodo. Difficile perché non c’è la mentalità vincente che si respira in altri posti, proseguire non è una cosa semplice. Dipende molto dalla società e dall’allenatrice".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi