Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, chi è la giocatrice che Mourinho vorrebbe vista l'emergenza in difesa FOTO

AS Roma via Getty Images

L'allenatore giallorossa fa una battuta su Carina Wenninger, difensore con più presenze nella storia del Bayern

José Mourinho, a Dazn, fa una battuta parlando della grande emergenza della Roma: "Ci servirebbe una giocatrice che gioca nella Roma femminile ed è molto brava, giocava nel Bayern Monaco". Il riferimento di Mou, vista la grande emergenza in difesa con Smalling, Llorente e Kumbulla ko, è a Carina Wenninger, campionessa d'Italia con la squadra di Spugna. Ruolo? Difensore, chiaramente.

Roma femminile, chi è Carina Wenninger

Mourinho si riferiva a Carina Wenninger, classe 1991, calciatrice con più presenze nella storia del Bayern Monaco. Austriaca, si è trasferita a Monaco a 16 anni e non ha più cambiato maglia, fino alla Roma, vestendo anche la fascia da capitano. Considerando anche la squadra maschile, c’è un solo giocatore che è stato nel club tedesco più a lungo di lei: Thomas Muller. Anche nel Museum Bayern dell’Allianz Arena si rende omaggio a questo record con uno spazio dedicato a Carina Wenninger. Ecco, Mourinho lo ha detto scherzando, ma forse un profilo così gli farebbe davvero comodo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi