Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bayer-Roma, ondata di tifosi giallorossi a Leverkusen: tutti i dettagli

Aerei pieni, poi auto o treni per la Germania: in 1.800 occuperanno il settore ospiti che sarà colmo

LEVERKUSEN - La maggior parte dei 2.000 romanisti che stasera, alla BayArena di Leverkusen, cercherà di accompagnare la Roma alla seconda finale europea di fila, arriverà oggi. Aereo (Colonia o Dusseldorf) di linea o charter, qualcuno in macchina via Monaco, qualcun altro in treno da Berlino: in ogni modo, visti i prezzi non proprio agevoli, i tifosi che hanno potuto acquistare il biglietto hanno fatto di tutto per esserci. Quasi tutti (1.800) saranno nel settore ospiti, gli altri sparsi nel resto dello stadio. La situazione non è tesa come è stata a Rotterdam. Tanto per fare un esempio: ieri a Colonia c’erano già parecchi tifosi e tutti giravano tranquillamente, con sciarpe e cappelli, in centro. La Roma, nei giorni scorsi, ha comunicato tutte le informazioni utili e la raccomandazione, che facevano anche le autorità locali ieri, è quella di seguirle alla lettera perché steward e polizia sono molto severi. 

Roma, le informazioni utili per i tifosi a Leverkusen

Oggi è stato allestito un meeting Point a Friedrich Ebert Platz, a Leverkusen, e i tifosi, per ingannare l’attesa di una partita che si giocherà alle 21, potranno fare un po’ di shopping nella Rathaus Galerie e nelle strade circostanti. La piazza dista circa 4 minuti a piedi dalla stazione e 20 minuti a piedi dallo stadio. Per chi sarà a Colonia, invece, saranno messe a disposizione delle navette gratuite dal Carl Duiseberg Park. Scortate, impiegheranno un quarto d’ora o venti minuti per arrivare allo stadio. Per chi andrà in macchina l’unico parcheggio garantito in termini di sicurezza è quello allestito presso il meeting point di Otto Bayer Strasse a Colonia. I cancelli dello stadio apriranno alle 19, il settore ospiti si trova nella zona sud ovest dell’impianto. All’interno dello stadio non si può fumare e non sarà possibile introdurre borse o bagagli che superino le dimensioni di un foglio A4. Non sarà inoltre consentito l’ingresso di powerbank o batterie sostitutive per smartphone mentre potranno entrare ricariche per sigarette elettroniche fino ad un massimo di 10ml. Per i tifosi sarà messo a disposizione un deposito per piccoli oggetti all’esterno dello stadio e sarà a pagamento. All’interno della BayArena, infine, saranno consentiti esclusivamente pagamenti elettronici e non sarà permesso introdurre cibi e bevande all’esterno. La speranza dei tifosi, ovviamente, è quella di brindare a fine partita. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi