Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scelto l'arbitro della finale di Europa League Siviglia-Roma: chi è

La Uefa ha designato il direttore di gara per la finalissima di Budapest: c'è un precedente con i giallorossi in questa edizione del torneo

La data del 31 maggio è cerchiata è in rosso sul calendario della Roma, per il secondo anno consecutivo in una finale europea dopo quella di Conference dell'anno scorso. I giallorossi si giocheranno l'Europa League a Budapest contro il Siviglia, appuntamento che i tifosi aspettano con ansia: polverizzati già i biglietti. Intanto però è stato designato l'arbitro che dirigerà la partita...

L'arbitro della finale di Europa League

Sarà Anthony Taylor a dirigere la finale tra Siviglia e Roma. L'inglese ha già arbitrato nella sua carriera la finale della Supercoppa europea tra Bayern Monaco e Siviglia nel 2020 (2-1 per i bavaresi), la finale della Nations League nel 2021 tra Spagna e Francia, e il 9 febbraio scorso la finale del Mondiale per club vinta dal Real Madrid.

Il precedente di Taylor con la Roma

Taylor ha già arbitrato in questa Europa League la Roma. È successo in occasione della semifinale di andata con il Feyenoord del 13 aprile vinta dagli olandesi 1-0.

Gli assistenti di Taylor per Siviglia-Roma

Taylor sarà coadiuvato dagli assistenti Gary Beswick, Adam Nunn (ENG), Stuart Burt (ENG) e dal quarto uomo Michael Oliver (ENG). Al Var Stuart Atwell (ENG), e sarà aiutato da Christopher Kavanagh (ENG) e Bastian Dankert (GER).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi