Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Abraham: "Fiducioso per Budapest. Un sogno la seconda finale consecutiva"

L'attaccante giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni nel media day della Uefa che si è svolto a Trigoria 

ROMA - Cresce l'attesa e l'adrenalina in casa Roma in vista della finale di Europa League, in programma il 31 maggio, che i giallorossi disputeranno contro il Siviglia. Il conto alla rovescia è iniziato e tra chi è fiducioso per la gara c'è Tammy Abraham.

Abraham e la fiducia in vista della finale

"Per la finale sono fiducioso, abbiamo voglia di giocarla e per fare bene dobbiamo affrontarla tutti insieme. Ma già giocare due finali in due anni è un risultato straordinario, ne sono orgoglioso. L'Europa League è una competizione importante, una partita secca in cui dobbiamo lasciare tutto. Personalmente non ho mai avuto paura. Ho già giocato diverse finali e dobbiamo essere positivi e dare del nostro massimo, ripensando al viaggio fatto per raggiungere il nostro obiettivo", ha dichiarato l'inglese nel media day della Uefa a Trigoria in vista della finale di Budapest.

Abraham e la scelta sul futuro

"Da attaccante l'obiettivo è segnare, ma alla fine conta sollevare i trofei. Cosa è cambiato dallo scorso anno? Forse lo stile di gioco e alcuni giocatori, ciò che non è cambiato è che difendiamo come una squadra in modo compatto. Per un attaccante forse non è il massimo perché preferirebbe segnare il gol, ma sono pronto a sacrificarmi per la squadra". Infine assicura: "Il futuro? Non dipenderà dall'Europa League".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi