Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Uefa condanna l'aggressione a Taylor: "Gli arbitri garantiscono integrità ed equità"

Dopo i fatti nell'aeroporto di Budapest, la Uefa è intervenuta con decisione con un comunicato: "Esortiamo tutti i giocatori, gli allenatori e i tifosi ad abbracciare i valori della sportività, a trattare gli arbitri con dignità e rispetto"

ROMA - La Uefa condanna l'aggresione ad Anthony Taylor nell'aeroporto di Budapest. L'arbitro di Siviglia-Roma discusso fortemente da Mourinho per la sua direzione della finale, ieri pomeriggio è stato contestato dai tifosi romanisti, a tal punto da essere scortato fuori dal gate dalla polizia. Oggi la Uefa ha deciso si pubblicare un comunicato per condannare gli episodi in aeroporto: "La UEFA condanna con veemenza il comportamento violento rivolto all'arbitro Anthony Taylor e alla sua famiglia. Tali azioni sono inaccettabili e minano lo spirito di fair play e di rispetto che la UEFA sostiene. Gli arbitri svolgono un ruolo cruciale nel garantire l'integrità e l'equità del gioco, e la loro sicurezza e il loro benessere sono della massima importanza. La UEFA è ferma nel suo impegno a creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i partecipanti, compresi gli arbitri, e non tollererà alcuna forma di comportamento violento nei loro confronti.

Esortiamo tutti i giocatori, gli allenatori e i tifosi ad abbracciare i valori della sportività, a trattare gli arbitri con dignità e rispetto e a unirsi a noi nel sostenere i più alti standard di condotta dentro e fuori dal campo. La UEFA mantiene una stretta collaborazione con la polizia locale e la sicurezza aeroportuale a partire dall'arrivo degli arbitri nelle città ospitanti. Tuttavia, siamo costantemente impegnati a migliorare le misure di sicurezza per gli ufficiali di gara in coordinamento con le autorità locali. Valuteremo attentamente gli incidenti e incorporeremo preziosi spunti nei nostri futuri processi di pianificazione degli eventi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi