Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, la frase di Bove sul futuro di Mourinho

Il 21enne centrocampista, atteso dall'Europeo Under 21, ha parlato della sua stagione in giallorosso e dello 'Special One': cos'ha detto

ROMA - Se i numerosi infortuni hanno condizionato in negativo la stagione della Roma, arrivata comunque a giocarsi la finale di Europa League e di staccare con il sesto posto in Serie A il pass per la seconda competizione continentale anche nella prossima stagione, hanno portato almeno in dote la 'scoperta' di un giovane come Edoardo Bove.

Bove tra Roma e Italia Under 21

Talento 21enne di scuola giallorossa, è uno dei 'bambini' promossi da José Mourinho nel momento in cui la squadra era decimata dalle assenze e lui ha risposto presente. Centrocampista difensivo ma utile anche in fase offensiva, uno 'alla De Rossi' insomma, è stato titolare negli ultimi mesi della stagione giallorossa e autore del gol che ha portato la Roma alla finale di Budapest poi persa ai rigori contro il Siviglia. "Per me è stata una stagione emozionante con un percorso che deve continuare così - ha detto Bove nel corso della cerimonia dei Premi Ussi Roma -. So cosa devo fare per crescere, mi concentrerò sull'Under 21 (attesa dagli Europei al via il 21 giugno, ndr) e proverò a dare il massimo".

Bove sul futuro di Mourinho

Poi, parlando dello 'Special One', Bove ha aggiunto: "Il mister mi ha dato grande fiducia e credo di essermela meritata per il lavoro svolto durante gli allenamenti. Mi sono ritagliato il mio spazio e spero che il meglio debba ancora venire, sono focalizzato su quello che verrà. Non mi sento nessuno per poter parlare del futuro del mister, lo lascio dire a lui, non posso commentare e rilasciare dichiarazioni a riguardo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi