Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caso Chiffi, 10 giorni di squalifica e multa per Mourinho: salta le prime due di A

Niente patteggiamento: ecco la decisione definitiva del Tribunale Federale Nazionale, dopo i fatti dello scorso 3 maggio

La decisione definitiva del Tribunale Federale Nazionale è arrivata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 giugno, dopo una lunga attesa. Si chiude quindi con 10 giorni di squalifica, e una doppia multa, l'udienza che ha visto protagonisti Daniele Chiffi e José Mourinho. Il tecnico della Roma era stato deferito in merito alle dichiarazioni rilasciate nei confronti dell’arbitro al termine della gara dello scorso 3 maggio tra Monza e Roma.

Multa a Mou e alla Roma

Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato Mourinho con un’ammenda di 50mila euro e 10 giorni di squalifica da scontarsi a decorrere dalla prima giornata del prossimo campionato di Serie A 2023-24 (salterà quindi le prime due giornate, ndr). Inoltre il TFN ha disposto un’ulteriore ammenda di 50mila euro anche per la Roma, deferita a titolo di responsabilità oggettiva.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi