Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, incontro Pinto-agenti Morata: ecco come è andata

EPA

Il direttore sportivo giallorosso ha incontrato l'entourage dello spagnolo per il suo trasferimento nella Capitale: le novità

Non è una "questione di feeling", come recita il titolo di una celebre canzone di Riccardo Cocciante e Mina, bensì di cifre. Questa è la problematica emersa al termine dell'incontro tra Tiago Pinto e gli agenti di Alvaro Morata per il trasferimento dello spagnolo alla Roma. Le parti hanno messo a tavolino i costi dell'operazione di calciomercato che in questi giorni sta galvanizzando i tifosi giallorossi, desiderosi di vedere la coppia Dybala-Morata (come ai tempi della Juve) nuovamente riunita in maglia romanista.

Morata alla Roma: la posizione del club

A complicare la fumata bianca dell'affare però non sarebbe la volontà del giocatore, favorevole a riabbracciare Mourinho che proprio nel 2012 lo fece esordire in Champions League con il Real Madrid, ma potrebbero essere i prezzi della trattativa, giudicati elevati dal club di Trigoria: tra costo del cartellino (clausole o comunque uscita unilaterale dall'Atletico Madrid), ingaggio di Morata e altro. La Roma, quindi la proprietà insieme al suo general manager, ora valuterà la situazione e le richieste degli agenti dell'ex bianconero, per poi capire se andare avanti e portare a buon fine la trattativa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi