Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Totti in lacrime per la morte di Mazzone: il suo messaggio struggente

Per Francesco Carletto è stato più di un allenatore: ecco le sue parole dall'Africa

Non è a Roma, in questi giorni, Francesco Totti, in Africa con la compagna Noemi. La notizia della morte di Mazzone gli arriva mentre è in vacanza e lo lascia senza parole. Con gli occhi lucidi, visto che il loro rapporto è sempre andato al di là di quello tra allenatore e giocatore, Totti ha rilasciato una breve dichiarazione alle agenzie: "Padre, mister, maestro. Semplicemente Carlo Mazzone. Eternamente grazie, mister". 

Totti, l'addio social a Mazzone

L'eterna bandiera della Roma ha voluto salutare sui social l'uomo a cui deve il debutto in Serie A con la maglia giallorossa, a 16 anni. "Sei e sarai sempre nel mio cuore. Grazie per tutto quello che hai fatto per me", questo il messaggio su Instagram postato da Totti insieme a una foto che li ritrae abbracciati a bordo campo.

Totti, Mazzone e il retroscena sulla doccia

Parole non di circostanza, quelle di Totti. Perché quando era un diciottenne con le luci della ribalta puntate addosso fu la famiglia quasi ad affidarlo a Mazzone. E lui fu per Totti più un secondo padre che un allenatore. Nota, magari non ai più giovani, la scena in cui Totti passa in zona mista e i cronisti provano ad intervistarlo. Lui, gentile ed educato, prova a fermarsi, ma interviene Mazzone: "A regazzì, vatte a fa la doccia". Quel regazzino ha poi scritto la storia del calcio con 307 gol con la maglia della Roma. Il primo, contro il Foggia, il 4 settembre 1994. In panchina c'era Carlo Mazzone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi