Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La rinascita di Belotti, ma a questa Roma serve una punta

Getty Images

La doppietta del Gallo è il sintomo di un giocatore ritrovato. Ma per puntare in alto serve di più

Si è sbloccato Andrea Belotti e per la Roma non poteva esserci notizia migliore. Tre gol, di cui due buoni, da dedicare alle figlie Vittoria e Benedetta, come da baci sui tatuaggi quando la palla ha varcato la rete. Un gol sotto la Nord e uno sotto la Sud, uno di piede e uno di testa, ad aprire e chiudere una partita che sembrava una festa e invece a un certo punto stava diventando un incubo. Ha chiuso con i crampi, Belotti, applauditissimo e generosissimo per 90'. Sarà una preziosa risorsa per la Roma. Ma non deve essere l'unica.

Roma, a Mourinho serve una punta

Perché mentre il Gallo faceva gol, in tribuna, con moglie e figlio, c'era Tammy Abraham che in questo stesso stadio si è rotto il crociato quasi tre mesi fa. Dal 4 giugno al 20 agosto il suo sostituto non è arrivato. E mentre Paulo Sousa si prende il lusso di partire con Dia in panchina per poi metterlo nel finale, Mourinho è costretto a far giocare il baby Pagano negli ultimi minuti. Domani dovrebbe arrivare la chiusura per Zapata ma, come dice l'allenatore, è tardi. Perché la stagione della Roma inizia già con due punti da dover recuperare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi