Corriere dello Sport

LIVE

Totti, pace con Spalletti? Quella frase sulla Nazionale che dice tutto

L'ex capitano della Roma e il gesto distensivo verso il tecnico con il quale ebbe un pessimo rapporto nel suo ultimo anno in giallorosso: "Speriamo che con Luciano l'Italia torni ad essere grande"

"Qua la mano, Luciano". Non lo dice Francesco Totti, ma forse lo pensa. Di aperture verso il tecnico che alla Roma lo condusse coattamente verso un tormentato finale di carriera ce ne sono state anche in passato. C'è da aggiungere questa, forse meno evidente ma comunque da segnalare. Durante un'intervista a Marca, l'ex capitano giallorosso ha risposto ad una domanda sulla Nazionale azzurra, uscita ferita nell'orgoglio da due Mondiali saltati. Un'onta da lavare quanto prima per rilanciare il marchio calcistico italiano in evidente fase di appannamento dopo il trionfo all'ultimo Europeo. "Quando rivedremo una Nazionale forte? Speriamo presto. L'Italia ha già saltato due Mondiali e non può permetterlo perché è uno dei paesi calcisticamente più forti al mondo. Mi auguro che, con il nuovo allenatore Luciano Spalletti, si possa trovare al più presto la soluzione migliore". Un messaggio beneaugurante verso l'(ex) odiato Luciano. Un messaggio di pace appena accennato? Forse...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi