Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il ds dello Shakhtar: "Roma da evitare nei playoff di Europa League"

EPA

Nicolini: "Abbiamo disputato un buon girone di Champions, ma i giallorossi in gara singola sono molto pericolosi"

C'è attesa in casa Roma in vista dei sorteggi di lunedì dei playoff di Europa League, con i giallorossi che tra le possibili avversarie potrebbero pescare anche lo Skakhtar Donetsk del direttore sportivo Carlo Nicolini. Proprio quest'ultimo, è intervenuto a Cusano News 7.  “Abbiamo fatto un buon girone di Champions, ci facciamo i complimenti da soli, perchè non è facile nelle nostre condizioni, andare avanti in Europa. Ci mettiamo un giorno per uscire dall’Ucraina in pullman e un altro per rientrare, siamo di base a Leopoli, ma disputiamo le gare interne ad Amburgo".

Nicolini: "Roma ai playoff di Europa League? Meglio di no..."

"Il livello dell’Europa League -ha affermato Nicolini- si è molto alzato rispetto alle ultime edizioni, in questi playoff ci sono formazioni di grande caratura, Roma e Sporting Lisbona su tutte. Proprio la squadra di Mourinho è da evitare, ha un’esperienza internazionale con giocatori di livello e poi sulla gara singola è molto pericolosa. Considerando anche il periodo dell’anno in cui andremo a giocare sarà molto difficile affrontare la Roma che è nel pieno dei giri, mentre noi, dopo la pausa invernale, saremo alla prima partita ufficiale, quindi non avremo il ritmo gara nelle gambe”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi